Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità domenica 03 maggio 2020 ore 14:01

Basetti Sani resta alla guida della Misericordia

L'Arciconfraternita fiorentina con otto secoli di storia alle sue spalle si è riunita virtualmente per eleggere la carica del Provveditore



FIRENZE — Giovangualberto Basetti Sani è stato confermato nella carica di Provveditore della Misericordia di Firenze. Basetti Sani è già alla guida del Sodalizio dal dicembre 2017. 

La carica di Provveditore dura un anno e vista l'epidemia in corso, sulla quale la Misericordia è impegnata da Gennaio, l'elezione è stata svolta in modalità virtuale con uno scrutinio telematico.

“Guidare una così importante istituzione amata dai fiorentini sarà un rinnovato onore e onere per me  - ha commentato Giovangualberto Basetti Sani - in questo tempo così difficile per la nostra città e per il nostro Paese il mio pensiero e il mio ringraziamento più sincero vanno a tutti i volontari e dipendenti che tutti i giorni scendono in strada a aiutare chi ha più bisogno. La Misericordia di Firenze è da 8 secoli parte integrante della storia della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno