Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino

Attualità domenica 03 maggio 2020 ore 14:01

Basetti Sani resta alla guida della Misericordia

L'Arciconfraternita fiorentina con otto secoli di storia alle sue spalle si è riunita virtualmente per eleggere la carica del Provveditore



FIRENZE — Giovangualberto Basetti Sani è stato confermato nella carica di Provveditore della Misericordia di Firenze. Basetti Sani è già alla guida del Sodalizio dal dicembre 2017. 

La carica di Provveditore dura un anno e vista l'epidemia in corso, sulla quale la Misericordia è impegnata da Gennaio, l'elezione è stata svolta in modalità virtuale con uno scrutinio telematico.

“Guidare una così importante istituzione amata dai fiorentini sarà un rinnovato onore e onere per me  - ha commentato Giovangualberto Basetti Sani - in questo tempo così difficile per la nostra città e per il nostro Paese il mio pensiero e il mio ringraziamento più sincero vanno a tutti i volontari e dipendenti che tutti i giorni scendono in strada a aiutare chi ha più bisogno. La Misericordia di Firenze è da 8 secoli parte integrante della storia della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Circolazione sospesa tra Firenze Rifredi e Firenze Campo di Marte. Riprogrammazione per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità