Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 04 maggio 2022 ore 13:58

Base dell'Arma a Coltano, presidio per il no

La protesta

Comitati, movimenti e forze politiche hanno preso parte alla manifestazione contro la realizzazione della nuova base dei carabinieri



FIRENZE — No alla base dei carabinieri a Coltano, né lì né altrove: con questa istanza stamani comitati, movimenti e forze politiche si sono dati appuntamento davanti alla caserma Antonio Baldissera in Lungarno Pecori Giraldi per manifestare in un presidio la loro contrarietà alla costruzione della struttura.

Oggi il caso che scuote il Pisano è protagonista a Firenze: qui infatti è prevista una riunione con tutti gli enti interessati, vertici militari, Regione Toscana, Comune di Pisa ed Ente Parco, cui farà seguito un incontro fra il sindaco di Pisa Michele Conti e il ministro della difesa Lorenzo Guerini.

Sui 73 ettari all'interno del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, la struttura dovrebbe ospitare i carabinieri del Gruppo di Intervento Speciale (Gis), il 1° Reggimento Paracadutisti “Tuscania” e il Centro Cinofili dell'Arma. Al presidio sui lungarni, oggi, anche i consiglieri comunali di Firenze Dmitrij Palagi e Antonella Bundu di Sinistra Progetto Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno