Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 13 settembre 2022 ore 19:54

Barricato in garage minaccia di far esplodere tutto

carabinieri e vigili del fuoco
Foto d'archivio

Paura nel pomeriggio per quell'uomo che a seguito di una lite minacciava di far saltare in aria le bombole del gas. Palazzo evacuato e zona isolata



FIRENZE — Paura nel pomeriggio a Rifredi dove un uomo si era barricato nel suo box auto minacciando di far esplodere tutto facendo saltare in aria alcune bombole di gas che asseriva fossero in suo possesso. Il palazzo è stato evacuato e l'intera zona isolata col divieto di transito ai veicoli, al tram e ai pedoni.

Sono intervenuti verso le 17,30 i carabinieri della compagnia di Firenze, del nucleo radiomobile e della squadra operazioni speciali del VI battaglione Toscana. I militari sono riusciti a fermare l'uomo senza l'uso della forza ma con difficoltà. Quindi lo hanno affidato ai sanitari di 118 che lo hanno trasferito all'ospedale di Careggi.

Non i sono stati feriti. Dal sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco non è stato rivenuto alcun materiale infiammabile. Secondo le prime ricostruzioni alle origini del gesto ci sarebbe stata una lite domestica e col vicinato per futili motivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno