Cronaca giovedì 27 settembre 2018 ore 18:00
Barbecue provoca un incendio, donna sotto accusa

Il gip di Firenze ha disposto l'imputazione coatta per una donna accusata di aver provocato un rogo sulle colline di Careggi
FIRENZE — Il pm aveva chiesto l'archiviazione ma il giudice per le indagini preliminari è stato di tutt'altro avviso: è stata così disposta l'imputazione coatta per una donna accusata di non aver spento correttamente il suo barbecue provocando un incendio sulle colline di Careggi.
La vicenda risale al 2 settembre del 2017: le fiamme distrussero un oliveto e si estesero anche alle zone limitrofe, costringendo i vigili del fuoco ad evacuare un centro di accoglienza e alcune abitazioni.
La donna deve rispondere del reato di incendio boschivo colposo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI