Cronaca martedì 18 luglio 2017 ore 21:44
Bancarotta, nuovi guai per i fratelli Buti

Notificata la chiusura delle indagini sul fallimento della WW World, operante nel settore orologi, e della Fau, attiva nella ristorazione
FIRENZE — I due fratelli imprenditori Francesco e Tommaso Buti sono al centro di un'altra inchiesta per bancarotta fraudolenta.
Stando a quanto riporta l'agenzia Ansa, i titolari delle indagini ritengono che i Buti abbiano distratto dai patrimoni di società a loro ricondubicili cifre molto consistenti, alterando le scritture contabili.
La WW World, amministrata dai due fratelli, fu dichiarata fallita dal tribunale nel 2015. Il pm accusa i Buti di aver sottratto dai conti bancari della società, gravata da una pesante situazione debitoria anche verso Equitalia, un milione e 354mila euro, senza alcuna giustificazione.
Tommaso Buti è indagato con un altro imprenditore anche per la bancarotta della società di ristorazione Fau. Secondo gli inquirenti la Fau, dopo aver preso in affitto e gestione un ristorante, simulò un contratto preliminare di subaffitto con la società Ysb di Tommaso Buti che poi gestì il locale sottraendo dagli incassi oltre 565mila euro. La Fau fu dichiarata fallita nel 2013.
Il prossimo 14 novembre i fratelli Buti sono imputati in un altro processo per reati analoghi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI