Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:11 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Cronaca venerdì 08 ottobre 2021 ore 11:41

Ballano assembrati senza mascherine, locale chiuso

Il questore di Firenze ha disposto la chiusura di un locale dopo avere riscontrato dai video una situazione di pericolo per la salute pubblica



FIRENZE — Danze senza distanziamento e senza mascherine, il questore di Firenze Filippo Santarelli ha sospeso la licenza per 7 giorni ad un locale di pubblico spettacolo nella periferia cittadina.

La questura ha effettuato accertamenti acquisendo alcuni video di una serata, dai quali sarebbe emersa la presenza di "una moltitudine di giovani che danzavano senza alcun tipo di distanziamento e senza utilizzare le mascherine di protezione".

Nell'atto firmato dal questore è stata rilevata una "situazione di pericolo per la salute pubblica con centinaia di persone che danzavano nonostante il divieto previsto dai provvedimenti governativi emessi al fine di contrastare la pandemia da Covid-19, senza rispettare peraltro alcun distanziamento di sicurezza e indossare i previsti dispositivi di protezione individuale".

Lo stesso locale è stato teatro di episodi di violenza richiamati nel provvedimento di sospensione della licenza. La scorsa estate le volanti erano intervenute per alcuni episodi di violenza segnalati all’interno o all’esterno del locale.

Un precedente specifico è relativo a fine Giungo quando era stato già emesso un provvedimento di sospensione dell’attività per 3 giorni a seguito di una violenta aggressione avvenuta all’interno e all’esterno del locale ai danni di un frequentatore da parte di alcuni avventori.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A poche ore dal dibattito in Consiglio comunale l'opposizione chiede un tavolo in prefettura per analizzare il fenomeno dei furti sulle auto in sosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità