
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 07 marzo 2021 ore 09:58
Baglioni e Skim, la chitarra è arte virale - Video

Francesco Forconi, in arte Skim, ha realizzato una chitarra artistica per il cantautore Lorenzo Baglioni ed è nato un concerto che è diventato virale
FIRENZE — Un successo social quello che hanno riscosso il cantautore Lorenzo Baglioni e l'artista Francesco Forconi, in arte Skim, con un video concerto live dallo studio del graffitaro. Baglioni si è esibito con la sua band mentre Skim ha realizzato una sua opera.
I due talenti toscani si sono incontrati nel laboratorio da graffitaro che ospita la mostra permanente di Skim ed hanno dato vita ad un concerto social su Facebook nel quale Baglioni ha presentato la sua nuova chitarra, un'opera unica realizzata dal genio artistico di Forconi.
Skim, la cui firma artistica è il "caos ragionato" ha riprodotto sulla chitarra elementi che rimandano ai testi del cantautore. Sono sparsi, mescolati e nascosti ma in realtà perfettamente distinguibili. Baglioni ci ha messo la voce ed ha invitato il pubblico ad indovinare la scaletta. Ne è nato un video in diretta diventato virale.
Un "Concertino" così è stato definito da Baglioni "In diretta Facebook dallo Skim Studio. Musica, quadri, canzoni, tele, chiacchiere, colori, sorrisi e abbracci virtuali. L’occasione per svelare in super mega-anteprima la Skim Guitar ovvero la chitarra opera d’arte che Skim sta realizzando per me".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI