QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°20° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 16 settembre 2019

Attualità domenica 18 agosto 2019 ore 07:00

L'artista Skim in una personale a Capoliveri

L'artista Skim
Foto di: Pagina Facbook

L'artista fiorentino espone le sue opere in una personale nel Borgo degli artisti. Il 20 Agosto l'artista sarà presente per l'inaugurazione ufficiale



CAPOLIVERI — Capoliveri si appresta ad accogliere ancora una volta l’eclettico Skim. Artista a tutto tondo dei giorni nostri, Skim con la sua interpretazione della realtà contemporanea incuriosisce e coinvolge riempiendo di colore e immagini le tele e gli spazi che accolgono il suo estro.

Skim, alias Francesco Forconi, si distingue per una grande capacità espressiva che si manifesta attraverso tecniche e spunti sempre diversi, nasce a Firenze nel 1985 scoprendo fin da piccolo la sua forte passione per l’arte.

Diplomato all’istituto d’Arte di Firenze in Grafica Pubblicitaria e fotografia nel 2006 sceglie di seguire la sua passione per il disegno e i cartoni animati presso la scuola internazionale di Comics dove si diploma in Tecniche di animazione Tradizionali e Moderne nel 2009.

Apre il suo studio professionale a Scandicci dove si occupa di pittura, illustrazione, fumetti, design, grafica e performer dal vivo. Skim rappresenta un’arte diversa fatta di colore e forme e con il suo motto “In Color We Trust”, si sta facendo largo con mostre e performance in contesti nazionali ed internazionali lasciando ovunque il suo segno.

Sarà a Capoliveri a partire da oggi 18 Agosto con la sua personale con opere uniche e dai forti contrasti dove fantasia e realtà si fondono insieme.

Il 20 Agosto Skim sarà presente presso lo Spazio d’Arte per inaugurare ufficialmente la mostra. La mostra è aperta al pubblico nei seguenti orari: 10-12 e 18-23,30.



Tag

L'entrata trionfale di Piero Angela al convegno con i guardiani di Star Wars: sorpresa e applausi dai presenti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità