Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Attualità sabato 17 luglio 2021 ore 09:25

Incubo A1, ancora chiusure in notturna

autostrada

Sono due i tratti che stanotte a partire dalle 21 verranno chiusi al transito in entrambe le direzioni per consentire prove di carico e lavori



FIRENZE — Le chiusure lungo l'autostrada A1 Milano-Napoli nel nodo fiorentino non lasciano: raddoppiano. Sono due i tratti che stanotte - a partire dalle 21 in un caso e dalle 22 in un altro - verranno chiusi al transito in entrambe le direzioni per consentire quando lavori, quando prove di carico. Ecco in dettaglio cosa accadrà e quali sono i percorsi alternativi suggeriti.

La prima chiusura riguarda il tratto Barberino-Calenzano, in entrambe le direzioni dalle 22 di oggi alle 6 di domani domenica 18 Luglio, per consentire una ulteriore prova di carico sul viadotto Torraccia nel rispetto delle indicazioni dettate dalle strutture tecniche del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili. Si tratta di un test aggiuntivo per completare gli approfondimenti tecnici sul viadotto, nel rispetto dei parametri definiti dalla più recente normativa in materia, e svolto da specializzate società esterne di ingegneria e con il supporto di qualificati esperti e professori universitari. Della misura notturna è stato immediatamente informato il tavolo congiunto avviato con i sindaci del territorio fiorentino e chiantigiano, e con le prefetture interessate.

La seconda chiusura riguarda il tratto Firenze Sud-Incisa, in entrambe le direzioni, dalle 21 di oggi alle 7 di domani per il piano di completamento dei lavori per la prossima apertura della terza corsia tra Firenze Sud e Area di Servizio Chianti, prevista entro l’esodo estivo. 

Autostrade per l'Italia afferma di aver scelto la prossima notte perché è quella della settimana con minori volumi di traffico. Durante le chiusure, consiglia il seguente percorso alternativo: per chi da Bologna è diretto verso Firenze dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Barberino di Mugello, si consiglia di percorrere la strada provinciale 65, la strada provinciale 551 fino a Dicomano, la strada statale 67 fino a Pontassieve e infine per la strada regionale 69 fino a Incisa da cui rientrare in A1.

Come ulteriore alternativa per le lunghe percorrenze, per gli utenti che da Milano-Bologna sono diretti verso Roma, si consiglia di prendere la A15 verso La Spezia, poi la A12 verso Pisa, percorrere la A11 verso Firenze, poi dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Firenze Sud, prendere la strada provinciale 127, poi la strada provinciale 34 fino a Pontassieve e infine la strada regionale 69 fino a Incisa da cui rientrare in A1.

Percorsi inversi chi da Roma-Firenze è diretto verso Bologna-Milano.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati i residenti ad allertare la polizia dopo avere trovato all'interno di un garage alcuni scooter abbandonati, manomessi e svaligiati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità