
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 07 settembre 2022 ore 12:55
Autoritratti Uffizi esposti in Cina, è prima volta

Oltre 6 milioni di euro è la cifra del sostegno economico agli Uffizi per il progetto di collaborazione con Shanghai che prevede 10 mostre in 5 anni
FIRENZE — I volti di 48 grandi artisti, tra i quali anche Chagall, Le Brun, Morandi, Balla, da domani all’8 Gennaio saranno esposti al Bund One Art Museum di Shanghai.
Si tratta del primo evento del progetto di collaborazione che prevede l’organizzazione di 10 mostre in 5 anni ed il sostegno economico agli Uffizi, da parte del museo cinese, di oltre sei milioni di euro.
Il direttore delle Gallerie Eike Schmidt: “nell’anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina siamo felici di condividere con il pubblico di Shanghai una selezione così significativa della nostra collezione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI