comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11°23° 
Domani 16°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
«Cartabianca», Mauro Corona assente. Berlinguer: «Spero che torni ma risparmiandoci offese e insulti»

Attualità sabato 30 maggio 2020 ore 11:48

Autorimesse in centro, soste scontate

Dopo due settimane gratuite da lunedì via agli sconti. Giorgetti: “Facilitare l’utilizzo a chi va in centro per acquisti o commissioni”



FIRENZE — Tariffa dimezzata dalla seconda ora in poi fino alla fine di giugno. È quanto prevede il nuovo accordo raggiunto tra l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti e i rappresentanti di un gruppo di garage per la fase 2 dell’emergenza sanitaria Covid-19. 

Si tratta del secondo step dopo le due settimane di sosta gratuita nelle quindici autorimesse private prevalentemente in centro (una in più rispetto alle quattordici della precedente fase).

“Con questa iniziativa - ha detto Giorgetti - continua il nostro impegno per agevolare chi vuole andare a fare acquisti o commissioni in centro e quindi le attività che hanno riaperto da pochi giorni. Lo sconto del 50 per cento dalla seconda ora punta proprio a facilitare le soste medie, quelle tipiche dello shopping o del pasto al ristorante. Ringrazio gli operatori che, dopo la prima importante iniziativa della sosta totalmente gratuita, per il prossimo mese dimezzano le tariffe dalla seconda ora in poi. Ovviamente la ztl rimane operativa, come più volte confermato, anzi la possibilità di usare i posti nelle autorimesse è una tutela per i residenti a fronte della mancanza di parcheggi in strada”. Per quanto riguarda le due settimane di gratuità, Giorgetti sottolinea che l’accoglienza è stata buona. “Dopo l’iniziale incredulità, gli utenti hanno apprezzato e sfruttato questa possibilità e tra questi molti arrivavano da fuori città e addirittura da fuori provincia, attirati dalle attività del centro”.

Dal punto di vista operativo, lo sconto del 50 per cento scatterà dalla seconda ora in poi e verrà applicato sulle tariffe dei singoli garage. Sono quindici le autorimesse partecipanti all’iniziativa che andrà avanti fino a 30 giugno (ma si sta lavorando per una ulteriore prosecuzione). 

Dodici sono in centro (Garage Tiratoio, Garage Sant’Orsola, Garage Ponte Vecchio, Garage Michelangelo, Garage Tornabuoni, Garage International, Garage Indipendenza, Garage Porta Romana, Garage Nazionale, Garage Sant’Antonino, Garage Anglo Americano, Garage del Bargello) e tre in zone semicentrali (Garage Porte Nuove, il Garage Aeroporto e il Garage Le Rampe). Si raccomanda di accertarsi preventivamente della disponibilità del posto e degli orari di apertura e chiusura.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca