Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 31 gennaio 2023 ore 18:23

Auto private usate per consegne, raffica di multe

Sarebbero state utilizzate per effettuare consegne, per questo motivo la municipale ha ritirato sette carte di circolazione a sette auto in poche ore



FIRENZE — Sette carte di circolazione ritirate negli ultimi giorni dal Reparto di Rifredi che ha effettuato numerosi posti di controllo sulle strade del Quartiere 5 fermando ben sette auto utilizzate in modo improprio per il trasporto di merce.

Tutto è iniziato da una station wagon fermata all’Osmannoro, al confine con Sesto Fiorentino, e risultata completamente carica di scatoli pieni di borse imballate e pronte per la spedizione. Il conducente, un cittadino cinese, ha riferito che il materiale proveniva da un laboratorio con documenti di trasporto regolari e che stava andando al punto di raccolta dove un camion avrebbe raccolto merce proveniente dai vari laboratori per poi partire verso la destinazione finale a Milano.

Se per la merce tutto era regolare, i problemi sono sorti per il mezzo. L’auto è risultata infatti immatricolata per uso privato e trasporto di persone e non come veicolo per trasporto merci o comunque prodotti di attività lavorativa. Gli agenti hanno quindi multato il conducente per uso diverso del veicolo (sanzione da 87 euro) e ritiro della carta di circolazione per sospensione dalla circolazione fino a 6 mesi, su decisione della Motorizzazione. A seguire la pattuglia ha fermato e sanzionato altre sei auto familiari, tutte condotte da cittadini cinesi, che stavano portando borse e prodotti di pelletteria allo stesso camion.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità