Attualità martedì 23 febbraio 2021 ore 19:55
Autisti stanchi di aspettare vogliono il vaccino
La rappresentanza sindacale ha inviato una formale richiesta per essere annoverata tra le categorie essenziali che svolgono servizio al pubblico
FIRENZE — Gli autisti del trasporto urbano si sono stancati di aspettare ed hanno messo nero su bianco la richiesta di poter procedere alla vaccinazione del personale viaggiante ma anche dei controllori forse più esposti degli autisti che si trovano nella cabina di guida.
"Nella categoria è altissima la preoccupazione per la circolazione del virus" hanno detto i membri della Rsu di Ataf ed hanno aggiunto "la recente diffusione di nuove varianti del virus sta aumentando la preoccupazione e la tensione mentre servono attenzione, pazienza e nervi saldi".
"Siamo sempre stati in prima linea e svolgiamo un lavoro a contatto con l'utenza, soprattutto il personale addetto al controllo dei titoli di viaggio" è quanto ha spiegato la rappresentanza sindacale di Ataf.
Hanno concluso "Chiediamo di essere inseriti tra i lavoratori che possono prenotarsi per la vaccinazione contro il Coronavirus" sempre su base volontaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI