Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 09 ottobre 2021 ore 15:24

Attraversamenti sicuri anche per chi non vede

cieco con cane guida

Sono 4 i punti semaforizzati per la cui realizzazione è arrivato il via libera. E ora si punta a ottenere finanziamenti anche dal Ministero



FIRENZE — Saranno uno tra via Baracca e via Leoncavallo, un altro tra viale Redi, piazza Puccini e il ponte Ferrari, il terzo tra via Masaccio e via degli Artisti, un quarto ancora tra viale Fratelli Rosselli e via Berio. E saranno a misura di non vedenti.

Potrebbero arrivare anche dal Ministero delle Infastrutture e della Mobilità sostenibili le risorse per rendere 4 attraversamenti pedonali semaforizzati sicuri anche per chi non vede. La giunta comunale ha infatti dato il via libera alla delibera proposta dell'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti relativa al progetto e alla partecipazione all'apposito bando ministeriale. 

In concreto gli interventi prevedono l'adeguamento degli impianti attuali con l'installazione di avvisatori acustici e paline aggiuntive in modo da rendere più sicuro l'attraversamento pedonale per i non vedenti. Costo del progetto è di 170mila euro, di cui poco meno di 100mila richiesti al ministero tramite il bando mentre il resto sarà a carico del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro