Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità sabato 09 ottobre 2021 ore 15:24

Attraversamenti sicuri anche per chi non vede

cieco con cane guida

Sono 4 i punti semaforizzati per la cui realizzazione è arrivato il via libera. E ora si punta a ottenere finanziamenti anche dal Ministero



FIRENZE — Saranno uno tra via Baracca e via Leoncavallo, un altro tra viale Redi, piazza Puccini e il ponte Ferrari, il terzo tra via Masaccio e via degli Artisti, un quarto ancora tra viale Fratelli Rosselli e via Berio. E saranno a misura di non vedenti.

Potrebbero arrivare anche dal Ministero delle Infastrutture e della Mobilità sostenibili le risorse per rendere 4 attraversamenti pedonali semaforizzati sicuri anche per chi non vede. La giunta comunale ha infatti dato il via libera alla delibera proposta dell'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti relativa al progetto e alla partecipazione all'apposito bando ministeriale. 

In concreto gli interventi prevedono l'adeguamento degli impianti attuali con l'installazione di avvisatori acustici e paline aggiuntive in modo da rendere più sicuro l'attraversamento pedonale per i non vedenti. Costo del progetto è di 170mila euro, di cui poco meno di 100mila richiesti al ministero tramite il bando mentre il resto sarà a carico del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità