Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino

Cronaca venerdì 17 settembre 2021 ore 17:15

Atti vandalici al consolato onorario di Israele

La sede del consolato di Israele a Firenze
La sede del consolato di Israele a Firenze

Danneggiate le insegne del Consolato e nella notte di mercoledì è stata vandalizzata l'auto del console onorario Carrai. Ferma condanna di Nardella



FIRENZE — Nei giorni scorsi sono avvenuti ripetuti atti vandalici contro il Consolato Israeliano a Firenze e il suo rappresentante. Sono infatti state vilipese le insegne del Consolato e nella notte di mercoledì è stata vandalizzata l’automobile del Console.

La sede diplomatica retta in questa fase dall'imprenditore Marco Carrai, console onorario.

"Il Consolato di Israele a Firenze - si legge in una nota - condanna fortemente questi atti antisemiti e anti israeliani che nuovamente soffiano anche nel nostro territorio".

Ferma condanna anche dal sindaco Dario Nardella “Esprimo a nome mio personale e della città di Firenze la più ferma condanna per gli episodi di vandalismo contro la sede del Consolato di Israele a Firenze e l’auto consolare”. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella, appresa la notizia che nei giorni scorsi sono avvenuti ripetuti atti vandalici contro il Consolato israeliano a Firenze e l’auto del console onorario Marco Carrai.

“Esprimo all’ambasciatore israeliano a Roma Dror Eydar la mia totale solidarietà e vicinanza per questi gesti vigliacchi - ha continuato Nardella -. Sono fatti che non avrei mai voluto vedere in una città civile, aperta e universale come Firenze. Mi auguro che gli inquirenti individuino al più presto i responsabili di questi gesti e rispondano di quanto commesso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Circolazione sospesa tra Firenze Rifredi e Firenze Campo di Marte. Riprogrammazione per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità