Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Cronaca venerdì 17 settembre 2021 ore 17:15

Atti vandalici al consolato onorario di Israele

La sede del consolato di Israele a Firenze
La sede del consolato di Israele a Firenze

Danneggiate le insegne del Consolato e nella notte di mercoledì è stata vandalizzata l'auto del console onorario Carrai. Ferma condanna di Nardella



FIRENZE — Nei giorni scorsi sono avvenuti ripetuti atti vandalici contro il Consolato Israeliano a Firenze e il suo rappresentante. Sono infatti state vilipese le insegne del Consolato e nella notte di mercoledì è stata vandalizzata l’automobile del Console.

La sede diplomatica retta in questa fase dall'imprenditore Marco Carrai, console onorario.

"Il Consolato di Israele a Firenze - si legge in una nota - condanna fortemente questi atti antisemiti e anti israeliani che nuovamente soffiano anche nel nostro territorio".

Ferma condanna anche dal sindaco Dario Nardella “Esprimo a nome mio personale e della città di Firenze la più ferma condanna per gli episodi di vandalismo contro la sede del Consolato di Israele a Firenze e l’auto consolare”. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella, appresa la notizia che nei giorni scorsi sono avvenuti ripetuti atti vandalici contro il Consolato israeliano a Firenze e l’auto del console onorario Marco Carrai.

“Esprimo all’ambasciatore israeliano a Roma Dror Eydar la mia totale solidarietà e vicinanza per questi gesti vigliacchi - ha continuato Nardella -. Sono fatti che non avrei mai voluto vedere in una città civile, aperta e universale come Firenze. Mi auguro che gli inquirenti individuino al più presto i responsabili di questi gesti e rispondano di quanto commesso".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due gli agenti feriti la scorsa notte negli scontri con un gruppo di giovani tra cui minorenni. Usciti da un locale avevano preso a calci una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS