Attualità domenica 26 aprile 2020 ore 16:43
Associazione Georgofili critica scarcerazione boss
Emergenza Coronavirus, il giudice di sorveglianza del tribunale di Milano ha concesso i domiciliari al capomafia Francesco Bonura
FIRENZE — L'associazione dei familiari delle vittime della Strage di Via dei Georgofili di Firenze si è detta molto preoccupata per la decisione del giudice di sorveglianza del tribunale di Milano di concedere gli arresti domiciliari al capomafia Francesco Bonura.
L'associazione è perplessa anche perché, a causa dell'emergenza Coronavirus, molti mafiosi sottoposti al 41 bis potrebbero uscire dal carcere, come già accaduto a Bonura.
Luigi Dainelli, presidente dell'associazione, ha detto che i familiari sono "costernati e offesi" anche se comprendono la situazione d'emergenza in cui si trova l'Italia.
L'associazione ha invitato il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e il Governo a fare chiarezza su queste vicende.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI