Attualità venerdì 31 gennaio 2020 ore 13:59
Assemblea cittadina per tutelare i pini in piazza

Assemblea cittadina per gli abitanti del rione che ospita la "pineta urbana" difesa a più riprese dai tagli in vista della riqualificazione
FIRENZE — I cittadini di piazza della Vittoria hanno organizzato un incontro con l'obiettivo di monitorare nuovamente il piano di riqualificazione dell'area verde che ospita i pini oggetto di numerosi monitoraggi e abbattimenti.
Nel corso dell'ultimo anno il progetto di riqualificazione urbanistica è stato ridefinito, come in più occasioni sottolineato dall'amministrazione, mantenendo la tipologia di alberature oltre a definire la nuova pavimentazione ed i vialetti laterali che richiamerebbero il disegno di inizio '900.
"Data la situazione di emergenza determinata dal taglio massivo delle piante in città, e data la particolare attenzione della procura sull'operato delle ditte appaltanti su tranvia e su alberature, ci sembra opportuno approfittare della riunione per fare il punto anche sulle strategie da seguire per la difesa del nostro patrimonio verde" è quanto hanno dichiarato i portavoce dell'Associazione nel rilanciare l'appuntamento attraverso i social.
Venerdì 31 gennaio nella Sala Marmi del Parterre dalle 20 e 45 saranno trattati alcuni argomenti tra i quali le "azioni da intraprendere sulla tutela di piazza della Vittoria".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI