Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 31 gennaio 2020 ore 13:59

Assemblea cittadina per tutelare i pini in piazza

Assemblea cittadina per gli abitanti del rione che ospita la "pineta urbana" difesa a più riprese dai tagli in vista della riqualificazione



FIRENZE — I cittadini di piazza della Vittoria hanno organizzato un incontro con l'obiettivo di monitorare nuovamente il piano di riqualificazione dell'area verde che ospita i pini oggetto di numerosi monitoraggi e abbattimenti. 

Nel corso dell'ultimo anno il progetto di riqualificazione urbanistica è stato ridefinito, come in più occasioni sottolineato dall'amministrazione, mantenendo la tipologia di alberature oltre a definire la nuova pavimentazione ed i vialetti laterali che richiamerebbero il disegno di inizio '900.

"Data la situazione di emergenza determinata dal taglio massivo delle piante in città, e data la particolare attenzione della procura sull'operato delle ditte appaltanti su tranvia e su alberature, ci sembra opportuno approfittare della riunione per fare il punto anche sulle strategie da seguire per la difesa del nostro patrimonio verde" è quanto hanno dichiarato i portavoce dell'Associazione nel rilanciare l'appuntamento attraverso i social.

Venerdì 31 gennaio nella Sala Marmi del Parterre dalle 20 e 45 saranno trattati alcuni argomenti tra i quali le "azioni da intraprendere sulla tutela di piazza della Vittoria". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità