Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 20 gennaio 2023 ore 17:35

Assediati dai pusher, blitz nel rione della droga

Nuovi esposti della cittadinanza per lo spaccio di droga sotto casa, la polizia interviene e rintraccia due ricercati e denuncia un pusher



FIRENZE — Catturati due ricercati, denunciata una terza persona per spaccio e sequestrata droga rinvenuta tra la vegetazione, è il bilancio dell’attività effettuata dall’inizio della settimana tra Careggi e Castello dopo gli esposti della cittadinanza.

Nella stessa zona circa un anno fa i residenti avevano appeso sui muri dei loro palazzi cartelli per dire “No allo spaccio di droga" e nei giorni scorsi sono arrivate nuove segnalazioni sulle scrivanie del commissariato di Rifredi che, d’intesa con la questura, ha mobilitato i suoi agenti per andare ad effettuare controlli straordinari del territorio.

Nel primo pomeriggio di lunedì 16 Gennaio, la Giudiziaria del Commissariato ha denunciato nei pressi del parcheggio di un supermercato in via Calò, un pusher marocchino di 28 anni. L’uomo, già noto alle forze di polizia, è stato adocchiato in strada dagli agenti in borghese che hanno monitorato e lo hanno visto scambiarsi qualcosa con una automobilista. Fermati ed identificati, entrambi sono stati sottoposti ai controlli di rito dai quali è emerso che la donna, una cittadina italiana di 54 anni, aveva appena acquistato una dose di cocaina. Quest’ultima è stata segnalata come consumatrice di sostanze stupefacenti; diversa e più grave invece la situazione del 28enne, denunciato per spaccio e illecita detenzione di una quindicina di grammi di hashish che aveva addosso.

Poco più tardi, durante i controlli nel quartiere, gli stessi poliziotti con l’ausilio delle unità cinofile, hanno scovato lungo via Caccini, tra la vegetazione di un giardino della zona, altri 42 grammi di hashish, subito sequestrati e tolti quindi dalle strade fiorentine.

I servizi in risposta agli esposti della cittadinanza hanno portato a risultati anche nella serata del 18 Gennaio, quando gli agenti del Commissariato Rifredi-Peretola, hanno rintracciato lungo Viale Pieraccini due cittadini magrebini di 40 e 43 anni, entrambi ricercati e destinatari di ordini di carcerazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità