Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert Duvall in «Apocalypse Now»: «Mi piace l'odore nel napalm la mattina»
Robert Duvall in «Apocalypse Now»: «Mi piace l'odore nel napalm la mattina»

Attualità Mercoledì 16 Settembre 2020 ore 18:55

Artigianato a Palazzo ricorda Giorgiana Corsini

Palazzo Corsini

Ventiseiesima edizione della manifestazione a poco più di un mese dalla scomparsa di Giorgiana Corsini. Settanta gli artigiani presenti



FIRENZE — Si apre domani e si chiude domenica la ventiseiesima edizione di "Artigianato e Palazzo" a Palazzo Corsini. Un'edizione in sicurezza, nonostante l'emergenza Covid, dedicata a  Giorgiana Corsini, scomparsa poco più di un mese fa. 

Quattro giorni che vedranno 70 artigiani interagire con i visitatori mentre lavoreranno, come fossero nelle loro botteghe, negli angoli ricostruiti per l'occasione nelle limonaie e tra i parterre del giardino all'italiana. 

Molti gli eventi culturali in programma e le iniziative come le "Mostre nella Mostra" allestute sotto la Loggia del Buontalenti e nel Salone da Ballo di Palazzo Corsini, per la prima volta aperto al pubblico. 

"Questa è la mostra immaginata e che avrebbe voluto mia madre - ha detto Sabina Corsini, figlia di Giorgiana e neo presidente dell'associazione Giardino Corsini - Farò ricorso a quello che lei ci ha insegnato per mantenere il suo impegno verso l'artigianato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'investimento favorito dal buio e il conducente non si ferma a prestare soccorso a un 62enne, che ha riportato delle fratture. Indagano i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità