Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 01 settembre 2020 ore 10:40

Sabina eredita la guida del Giardino Corsini

A seguito dell'improvvisa scomparsa della principessa Giorgiana, la figlia Sabina Corsini è il nuovo presidente dell'Associazione Giardino Corsini



FIRENZE — L'improvvisa scomparsa della principessa Giorgiana Corsini ha richiamato nella mente dei toscani la rassegna Artigianato e Palazzo, sono infatti i fondatori della nota kermesse fiorentina ad aver annunciato la tragica notizia durante l'estate (vedere articoli collegati). Adesso le redini dell'evento e soprattutto del Giardino Corsini passano alla figlia Sabina.

"Sarà per me una grande sfida, riuscire a portare avanti la sua eredità culturale, il suo impegno verso l'artigianato che amava e che tutelava con grande entusiasmo. Farò ricorso a tutto quello che lei ci ha insegnato, consapevole del privilegio di avere avuto il suo grande esempio, per mantenere viva l'attenzione sulle nostre maestranze" ha detto donna Sabina Corsini. Restano confermati gli altri membri dell'Associazione: Oliva Avogadro di Collobiano, Etta Perrone Da Zara, Paola Locchi, Paolo Penco.

L'Associazione Giardino Corsini organizza e promuove la mostra voluta da donna Giorgiana Corsini e Neri Torrigiani, che si tiene da 26 anni nel Giardino di Palazzo Corsini a Firenze e la cui prossima edizione è prevista dal 17 al 20 settembre. E' una associazione culturale senza scopo di lucro, impegnata nella valorizzazione e tutela della qualità delle eccellenze artigianali, del valore del fatto a mano e dell'importante patrimonio di conoscenza e tecniche tramandato dai veri maestri artigiani, unici protagonisti del Made in Italy.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca