Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 13:30

C'è Tiziano Ferro, stadio blindato e stop lattine

Divieti di transito sin dalla mezzanotte del 14 luglio e giro di vite sulla vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine intorno al 'Franchi'



FIRENZE — E' uno degli eventi più attesi dell'estate fiorentina e Palazzo Vecchio ha stabilito misure rigidissime per garantire la sicurezza. Il concerto si svolgerà il 15 luglio ma dalla mezzanotte del 14 luglio scatteranno i divieti di sosta in piazza Berlinguer. Dalle 8 sarà la volta dei divieti di transito e sosta in viale Nervi e piazzale Campioni del '56.

Dalla mezzanotte di sabato, poi,  scatteranno i divieti di sosta in viale Paoli (controviale lato Campini), via Valcareggi, viale Fanti (parte dell'area del controviale lato Mandela Forum); alle 7 si aggiungeranno i divieti di sosta in via Duprè (tra via Frusa e viale Fanti), via Mameli (tra via Fruisa e viale Fanti), via Carnesecchi (tra via San Gervasio e viale Fanti), viale Fanti (tratti anche dei controviali), via San Gervasio (tra via Memeli e via Carnesecchi), via Carnesecchi (tra via San Gervasio e via dei Sette Santi).. Dalle 10 saranno istituiti ulteriori provvedimenti: si tratta di divieti di transito in viale Paoli (controviali compresi), viale Valcareggi, viale Fanti (parte dell'area del controviale lato Mandela Forum), piazza Berlinguer. 

Le chiusure riguardano anche via Duprè, via Mameli, via Carnesecchi con deroga per residenti mentre in via Volturno il transito sarà consentito solo ai mezzi in sosta con obbligo di svolta verso viale Calatafimi. Questo viale diventerà a senso unico nel tratto viale Fanti-via Centostelle verso queste ultime strade. Alle 13 si aggiungeranno i divieti di sosta in largo Gennarelli e via Campo di Arrigo mette dalle 14 scatteranno il divieto di transito in viale dei Mille da via Marconi e viale Fanti (deroga per residenti fino a via Frusa, portatori di disabilità per raggiungere gli spazi loro consentiti e titolari di passi carrabili) e la revoca della corsia preferenziale in via dei Sette Santi (tra Via Duprè e viale dei Mille) e via Pacinotti (tra Ponte al Pino e viale dei Mille). Inoltre dalle 15 sarà istituito un'area di sosta straordinaria in via della Chimera con revoca del doppio senso di marcia tra via Comparetti e via di Rovezzano. Prevista l'istituzione di parcheggi per ciclomotori in via San Gervasio, via Carnesecchi, viale Fanti (parte dell'area del controviale lato Mandela Forum) e per portatori di disabilità sempre in viale (tratti tra via Volturno e viale Calatafimi e tra viale dei Mille-via Volturno). Infine da 15 minuti prima dell'inizio del concerto fino a mezzanotte nella corsia preferenziale di via degli Artisti (tra via Masaccio e piazza Vasari e tra piazza Vasari e via del Pratellino) sarà istituito un divieto di accesso (deviazione verso via Masaccio) mentre via Mannelli alla confluenza con piazza Vasari sarà chiusa sulla direttrice Ponte al Pino (obbligo di svolta in direzione via Andrea del Castagno). 

Stop anche alla vendita di bevande in bottiglie di vetro o lattine nei negozi dell'area che comprende lo stadio Franchi. É una delle misure adottate dall'amministrazione, in un'apposita ordinanza firmata dal sindaco, per il concerto di Tiziano Ferro. Il divieto scatterà dalle 12 di sabato e si concluderà alle 1 di domenica. Lo stop riguarda, in particolare, la vendita per asporto in forma fissa ed ambulante di bevande in contenitori di vetro e/o lattine in tutte le tipologie di esercizi ubicati all’esterno dello stadio Franchi nell’area compresa tra, spiega il Comune, piazza delle Cure, viale dei Mille, via Pacinotti, via del Pratellino, via del Campo d’Arrigo, viale De Amicis, viale Lungo l’Affrico, piazza Alberti, viale Ojetti, viale Righi, viale Volta, piazza delle Cure, viale Fanti, viale Malta.

Le bevande in vetro o lattina non potranno essere portate all'interno dello stadio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità