Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 20 giugno 2022 ore 10:07

Martellate alla catena e ruba la bici in centro

ladro di biciclette

Di lì passava un carabiniere libero dal servizio che ha assistito a tutta la scena. Quando i rinforzi lo hanno raggiunto il ladro è stato arrestato



FIRENZE — Prima gli è andata buca, ma al secondo tentativo quell'uomo è riuscito a impossessarsi di una bicicletta posteggiata in Borgo San Jacopo caricandosela sulle spalle e poi prendendo a martellate la catena con comodo in via dei Sapiti. Ma ad assistere a tutta la sequenza c'era un carabiniere che libero dal servizio stava passeggiando lì in centro e che, insospettito, aveva seguito il ladro di biciclette.

Il militare aveva avvisato la centrale operativa, così alla fine ieri pomeriggio i carabinieri della compagnia Oltrarno hanno arrestato il 57enne in flagranza con l'accusa di furto aggravato e tentato furto aggravato. I rinforzi sono arrivati con una pattuglia della stazione di Grassina. I militari hanno atteso che l'uomo prendesse la seconda bici e iniziasse a martellare la catena per intervenire.

Il martello è stato sottoposto a sequestro penale, mentre l'uomo è stato condotto negli uffici della stazione carabinieri di Legnaia dove, al termine degli atti, è stato dichiarato in arresto. Giudicato con rito direttissimo, l'arresto è stato convalidato con misura di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità