Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Cronaca venerdì 11 giugno 2021 ore 09:52

Non dà tregua alla ex maltrattata, arrestato

violenza sulle donne

L'uomo era già sottoposto a divieto di avvicinamento alla ex compagna, ma la violazione della misura ha portato il 33enne dritto in carcere



FIRENZE — Minacce, tentativi di avvicinarla: malgrado fosse già colpito da divieto di avvicinamento alla ex compagna, lui non le dava tregua violando ripetutamente la limitazione che gli era stata imposta. Così i carabinieri della stazione di Firenze Ricorboli lo hanno arrestato e portato in carcere a Sollicciano su ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale fiorentino su richiesta della procura.

L'uomo ha 33 anni, è pregiudicato. Dallo scorso febbraio era sottoposto a divieto di avvicinamento alla ex per maltrattamenti in famiglia. L’aggravamento della misura è scattato dopo la segnalazione inviata in procura dai militari della stazione di San Piero a Ponti che, nel maggio scorso, avevano ricevuto un’integrazione di denuncia da parte della donna.

La signora riferiva di una serie di tentativi di avvicinamento e di minacce da parte dell’ex compagno. Il tribunale, viste le ripetute trasgressioni alle limitazioni imposte, ha quindi sostituito la precedente misura con quella della custodia cautelare in carcere, eseguita ieri pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità