Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 21 gennaio 2022 ore 12:23

Apre l'ambulatorio per gli studenti fuori sede

L’ambulatorio medico offre cure primarie con la possibilità di prescrizione di eventuali approfondimenti diagnostici e terapia su ricetta medica



FIRENZE — Il nuovo ambulatorio per studenti fuori sede messo a disposizione presso la Casa della Salute di viale Morgagni n. 33, è aperto dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12; martedì dalle ore 15 alle ore 18; mercoledì dalle ore 9 alle ore 12; giovedì dalle ore 9 alle ore 12 e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.

Nasce dalla collaborazione tra l’Università di Firenze, la Città Metropolitana, l’Azienda USL Toscana Centro e il Comune di Firenze. All’ambulatorio si accede muniti di tessera sanitaria, carta dello studente e documento di identità.

L’accesso, su appuntamento, può essere effettuato per email a ambulatorio.studentiuniversitari@uslcentro.toscana.it al quale gli studenti universitari fuorisede potranno scrivere per richiedere la prenotazione. Relativamente ai tempi di risposta alla richiesta, il servizio garantisce l’indicazione della data di appuntamento nel giorno successivo, "tempistica assicurata finché la quantità di richieste corrisponderà all’attuale offerta". 

L’ambulatorio medico offre una risposta di cure primarie con la possibilità di prescrizione di eventuali approfondimenti diagnostici e/o terapia su ricetta SSN. Il servizio è integrativo rispetto all'assistenza sanitaria con scelta del medico, previsto per gli studenti che richiedono il domicilio sanitario per motivi di studio presso l’Azienda Usl Toscana Centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità