Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 09:00

Spettacolo di protesta per riaprire i teatri

Hanno sfidato la pioggia e si sono esibite per sostenere il mondo dello spettacolo fermo da un anno a causa del Covid che ha chiuso teatri e cinema



FIRENZE — Le gradinate del Teatro Puccini di Firenze sono diventate un palcoscenico ed ha preso vita la prima delle date di una Tournée a teatri chiusi dedicata al mondo dello spettacolo colpito dalla pandemia.

In scena "Le ragazze di San Frediano" con Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino, mentre il pubblico ha assistito in piazza Puccini. 

"Il non - ingresso è gratuito" è stato scritto sull'invito del Teatro Puccini. "Una protesta letteraria per manifestare riguardo la mancata riapertura dei presidi culturali come Teatri, Cinema e Circoli".

La Cgil Firenze e la Slc Cgil Firenze Prato Pistoia hanno partecipato e commentato "I lavoratori del mondo dello spettacolo stanno pagando il prezzo più alto di questa emergenza sanitaria. Teatri chiusi, festival annullati, spettacoli saltati, cinema e produzioni ferme: questo lo scenario da quasi un anno. È il momento di cambiare e costruire un futuro diverso per il settore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità