comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°33° 
Domani 24°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 luglio 2020
corriere tv
Le farmacie e il calo delle vendite delle mascherine: «Colpa anche del caldo»

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 17:41

Un'app contro il traffico di rifiuti

Anche le nuove tecnologie rientrano nell'accordo siglato alla Camera di commercio per rendere più trasparente il riconoscimento di chi viola la legge



FIRENZE — A firmare il protocollo d'intesa sono stati la Camera di commercio di Firenze, la Procura, l'albo dei gestori ambientali del ministero dell'Ambiente, i carabinieri, il corpo forestale dello Stato e Arpat. 

Nello specifico, l'accordo prevede l'accesso immediato e senza restrizioni da parte di procura, nucleo operativo ecologico dei carabinieri, Arpat e Forestale alla banca dati Mud, acronimo di modello unico di dichiarazione ambientale che traccia a livello nazionale il flusso dei rifiuti evidenziando tipologie e quantità, rendendo così possibile l'individuazione di eventuali incongruenze.

Lo stesso accesso è garantito anche alla banca dati dell'albo nazionale dei gestori ambientali dove sono raccolte le autorizzazioni rilasciate. 

E poi c'è l'app per smartphone che permette alle pattuglie in azione sul territorio di controllare i veicoli che trasportano i rifiuti semplicemente scattando una foto alla targa per ottenere in tempo reale tutte le informazioni sulle autorizzazioni rilasciate per l'importatore.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità