Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 17:41

Un'app contro il traffico di rifiuti

Anche le nuove tecnologie rientrano nell'accordo siglato alla Camera di commercio per rendere più trasparente il riconoscimento di chi viola la legge



FIRENZE — A firmare il protocollo d'intesa sono stati la Camera di commercio di Firenze, la Procura, l'albo dei gestori ambientali del ministero dell'Ambiente, i carabinieri, il corpo forestale dello Stato e Arpat. 

Nello specifico, l'accordo prevede l'accesso immediato e senza restrizioni da parte di procura, nucleo operativo ecologico dei carabinieri, Arpat e Forestale alla banca dati Mud, acronimo di modello unico di dichiarazione ambientale che traccia a livello nazionale il flusso dei rifiuti evidenziando tipologie e quantità, rendendo così possibile l'individuazione di eventuali incongruenze.

Lo stesso accesso è garantito anche alla banca dati dell'albo nazionale dei gestori ambientali dove sono raccolte le autorizzazioni rilasciate. 

E poi c'è l'app per smartphone che permette alle pattuglie in azione sul territorio di controllare i veicoli che trasportano i rifiuti semplicemente scattando una foto alla targa per ottenere in tempo reale tutte le informazioni sulle autorizzazioni rilasciate per l'importatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità