Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 27 luglio 2021 ore 20:00

90 anni, sola, i poliziotti le portano il gelato

volante della polizia

L'anziana signora ha chiamato la centrale operativa dicendosi sola in casa, così una pattuglia è andata a trovarla e hanno fatto merenda insieme



FIRENZE — Ha 90 anni, ieri pomeriggio ha chiamato la sala operativa della polizia per dire che era sola in casa, così gli agenti sono andati da lei all'Isolotto a far merenda con un buon gelato fresco. La signora aveva telefonato al numero di emergenza dicendo di essere sola in casa, null'altro.

La sala operativa della questura ha subito mandato una volante a verificare le condizioni dell’anziana. Quando gli agenti hanno bussato alla sua porta l’hanno trovata in buona salute ma hanno comunque deciso di dedicarle qualche minuto in più per capire a fondo il motivo di quella insolita chiamata sulla linea di emergenza.

Dopo aver scambiato qualche parola i poliziotti hanno subito compreso che la donna si sentiva sola e che in quel momento aveva bisogno di attenzioni. Così, parlando, è venuto fuori che aveva anche una gran voglia di qualcosa di fresco

Gli agenti non ci hanno pensato due volte e in pochi minuti è arrivata un’altra pattuglia con una vaschetta di gelato. La signora ha sorriso e ha trascorso con gioia qualche altro minuto con i suoi nuovi amici in divisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno