Cronaca martedì 08 settembre 2020 ore 17:50
Annega il cane nel lago e alla fine confessa
Si sono concluse con una confessione le indagini sulla morte di un cane gettato e fatto annegare a luglio nel lago di Bellosguardo, a Lastra a Signa
FIRENZE — Ha fatto morire un cane affogandolo nel lago di Bellosguardo, a Lastra a Signa, sentito come persona informata sui fatti ha poi confessato agli inquirenti di essere l'autore dell'annegamento. Il testimone è così diventato presunto colpevole e la Procura di Firenze ha ricevuto il fascicolo per portare avanti il procedimento.
Sono state le indagini del nucleo provinciale delle Guardie Zoofile dell’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali a permettere di ricostruire l'accaduto e stringere il cerchio.
Un residente di Lastra a Signa, convocato dalla polizia in qualità di persona informata sui fatti, davanti agli inquirenti ha ammesso la propria responsabilità.
L’Ente nazionale protezione animali ha reso noto che si costituirà parte civile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI