Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il «quasi» conclave nel ristorante di Roma con Orlando, Provenzano, Ronzulli, Tajani e Cesa

Attualità sabato 11 febbraio 2017 ore 15:39

Concia e Del Re nella giunta Nardella

Affidato l'incarico di assessore alla ex deputata Pd Anna Paola Concia e alla consigliera Cecilia del re dopo le dimissioni di Nicoletta Mantovani



FIRENZE — La nuova composizione della giunta comunale sarà comunicata in Consiglio comunale dal sindaco solo dopo che le due nuove assessore avranno accettato l'incarico formalmente. Intanto, però, il nuovo assetto della giunta comunale Dario Nardella è stato definito. 

Si separano le due deleghe che fino a ieri sono state in carico a una sola persona, l'ormai ex assessore Nicoletta Mantovani. La delega alla cooperazione e alle relazioni internazionali del Comune di Firenze sono state affidate dal sindaco ad Anna Paola Concia, 53 anni, ex deputata Pd, impegnata da anni nella promozione dei diritti civili. Concia è dal 2015 nel cda di Firenze Fiera e al momento è consulente Itkam, la Camera di Commercio per la Germania, dove si occupa di business development e promozione delle aziende italiane all’estero. Sarà lei a occuparsi anche di fiere, congressi, marketing territoriale, attrazione di investimenti, turismo.

Cecilia Del Re, 35 anni, si è vista attribuire invece la delega allo sviluppo economico. Fiorentina, è stata fino a ora consigliera comunale e presidente della commissione affari generali e bilancio.

Altri cambiamenti riguardano l'assessore Giovanni Bettarini, che fino a oggi aveva le deleghe a turismo e sviluppo economico e che ora si occuperà invece di urbanistica, decentramento e ‘smart city’. A lui resterà invece la delega della Città metropolitana. Lorenzo Perra, oltre al mantenimento di bilancio, partecipate, statistica, innovazione e fondi europei, seguirà il ‘Patto per Firenze’. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro