Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE23°41°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Attualità venerdì 27 maggio 2022 ore 17:14

Ex Angelo del fango dona 10 milioni all'università

persone in piedi alla syracuse university

L'alluvione del 1966 lo sorprese mentre frequentava i corsi alla Syracuse University. Lui si rimboccò le maniche e aiutò Firenze. Oggi la donazione



FIRENZE — L'alluvione di Firenze, quel 4 Novembre 1966, lo sorprese mentre frequentava i corsi della Syracuse University Florence. Daniel D'Aniello si rimboccò le maniche e aiutò la città come Angelo del fango. 

E oggi, ecco il nuovo gesto d'amore per Firenze: Daniel D’Aniello, insieme alla moglie Gayle, ha donato alla Syracuse University Florence 10 milioni di dollari per sostenere il programma fiorentino finanziando gli aggiornamenti necessari alle sue strutture, rafforzando il curriculum e il gruppo docente e aumentando l'accesso alle esperienze internazionali per più studenti. 

L’annuncio è arrivato oggi nella sede della Syracuse University Florence in piazza Savonarola alla presenza del sindaco Dario Nardella - che ha annunciato a sua volta di voler consegnare a D'Aniello le chiavi della città -, dell’assessore all’università e ricerca Titta Meucci, della console generale degli Stati Uniti Ragini Gupta e del presidente Aacupi Fabrizio Ricciardelli. 

La donazione, spiegano dalla Syracuse University Florence, amplierà notevolmente il finanziamento delle borse di studio agli studenti per i quali i programmi di studio all'estero sono stati fuori portata, inclusi studenti a basso reddito, studenti post-tradizionali e studenti veterani. Con il supporto di Daniel e Gayle D'Aniello, l'università potrà portare il programma Syracuse Abroad Florence a un nuovo livello.

“Una storia molto bella di amore per Firenze - ha detto il sindaco Nardella -, ma anche una conferma del valore delle migliaia di studenti che sono presenti nelle oltre 40 università americane in città: una presenza preziosa in grado di costruire legami che poi rimangono nel tempo". Poi l'annuncio: "Per ringraziare Daniel D’Aniello, abbiamo deciso che gli consegneremo le Chiavi della città non appena verrà a Firenze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca