QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 25 febbraio 2020

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 10:24

Anche le transenne compiono gli anni

Foto facebook Federico Saccardi

Ironica protesta con torta e candeline per il terzo anniversario del segnale installato nel punto in cui il marciapiede è sconnesso in piazza Pitti



FIRENZE — Una protesta ironica ma pur sempre una protesta quella dei cittadini in piazza Pitti. Si chiama 'Adotta anche tu una transenna!' e ieri ha visto 'celebrare' con tanto di torta e candeline il terzo compleanno della transenna installata il 1 dicembre di tre anni fa in piazza Pitti per segnalare il pericolo del marciapiede sconnesso. Pericolo che, dicono i cittadini, tuttora resta perché da quel giorno del 2013 nulla è cambiato.

L'annuncio della protesta è stato dato sul gruppo facebook 'Il grillo parlante fiorentino' dove si ripercorrono le tappe della vicenda: "Il marciapiede è rotto da quasi dieci anni e prima c'era solo un cartello di pericolo generico. Poi ne hanno aggiunto un altro e da qualche anno è spuntata fuori anche la transenna. Ovviamente il dissesto del marciapiede cresce con gli anni e invece di riaggiustarlo, rimpallo di responsabilità tipico fra sovrintendenza, demanio e comune, cresce il transennamento. Noi da oggi evidenzieremo gli scempi più eclatanti e più durevoli nel tempo. 10 Euro e un ora di tempo spesi per sottolineare ai passanti questo scempio. Adottatene una anche voi. Ce ne sono di bellissime!"



Tag

Coronavirus, Conte: «Gestione di una struttura ospedaliera non del tutto propria»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità