Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Jolanda Renga: «Ricattata con la minaccia di pubblicare foto di nudo»
La denuncia di Jolanda Renga: «Ricattata con la minaccia di pubblicare foto di nudo»

Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 16:45

Amato contro Italicum e riforma costituzionale

La consigliera del gruppo misto ha comunicato in assemblea che parteciperà alla raccolta firme per i due referendum abrogativi.



FIRENZE — "Nelle prossime settimane anch’io sarò impegnata ai banchini, per chiedere ai cittadini di mobilitarsi contro una riforma elettorale che non dà possibilità di scegliere i propri rappresentanti agli elettori e che, insieme alla riforma costituzionale, mina le fondamenta della Repubblica". E' ciò che ha annunciato la consigliera del Gruppo Misto Miriam Amato durante l'assemblea, esprimendo la sua contrarietà all'Italicum.

"Sono stati passati dalla maggioranza di governo come riforme necessarie - ha commentato - la verità è che nessuno sentiva la necessità di una legge che peggiora il Porcellum, così come di una revisione costituzionale, che mantiene comunque in vita il Senato, complica l’iter legislativo, e che accentra i poteri in mano al governo e al premier, senza gli opportuni contrappesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eugenio Giani confermato per il secondo mandato alla presidenza della Regione. Ecco come hanno votato gli elettori di Firenze e provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca