Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 01 aprile 2017 ore 09:08

All'Opera un auditorium da 1.100 posti

Cominceranno entro l'estate i lavori per il completamento del Teatro. Per il nuovo intervento sono stati stanziati 60 milioni dal Cipe



FIRENZE — L’accordo con il ministero dei beni culturali per l’avvio dei cantieri è stato approvato nell’ultima seduta di giunta in Palazzo Vecchio su proposta del sindaco e assessore alla cultura Dario Nardella.

L'auditorium dovrà funzionare, oltre che da sala sinfonica, anche da spazio in cui ospitare eventi di altro genere come conferenze, proiezioni e spettacoli. Si tratta di una funzione consentita dalla natura modulabile dell’ambiente, frazionabile se necessario in due sale da 500 posti ciascuna. 

I lavori prevedono poi il completamento della scenotecnica inferiore della sala lirica che consentirà di avere a disposizione contemporaneamente tre diversi allestimenti scenici, agevolmente movimentabili sul palcoscenico, con conseguente ottimizzazione della qualità scenica e dei tempi di rappresentazione lirica. 

Tra gli altri interventi in ponte ci sono poi la realizzazione della sala prova coro, della sala prova regia e delle salette prova individuali, l’apertura al pubblico di nuovi spazi, come la Chiostrina davanti all’auditorium e il giardino pensile realizzato sul tetto dell’edificio, la realizzazione della dotazione impiantistica del ristorante di cavea e il completamento del piano di parcheggio a livello interrato su due livelli con realizzazione del sistema di accesso ed uscita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca