Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Attualità mercoledì 21 agosto 2019 ore 16:00

Allerta meteo, c'è il rischio di forti temporali

 Ema, Mugnone e Terzolle saranno sorvegliati speciali durante le ore in cui l'attesa perturbazione si soffermerà sul territorio fiorentino



FIRENZE — A Firenze torna l'allerta meteo, codice giallo, per la possibilità di temporali violenti e per il rischio idrogeologico e idraulico nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. La segnalazione è arrivata dal Centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. La doppia allerta scatterà alle 13 di giovedì 22 agosto e si concluderà 9 ore dopo.

Domani l'aumento dell'instabilità provocherà rovesci e temporali sparsi nelle zone interne, in particolare nel pomeriggio. Dalla tarda mattinata di domani, giovedì, temporali sparsi nelle zone interne, localmente di forte intensità. I fenomeni risulteranno più probabili e frequenti sulle province centro-meridionali. Tendenza a cessazione dei fenomeni in serata. Cumulati medi localmente significativi sulle aree interne centro-meridionali e massimi puntuali fino a localmente elevati. Intensità orarie fino a molto forti. Medi non significativi altrove con massimi puntuali non elevati e intensità orarie fino a forti.

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì, possibilità di isolati temporali pomeridiani in Appennino con occasionali colpi di vento e grandinate. Nel pomeriggio di domani, giovedì, rovesci e temporali sparsi nelle zone interne, localmente forti sulle aree centro-meridionali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 56 anni. Il corpo non presenta ferite o segni di violenza così come non ci sono segni di effrazione nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità