Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 21 agosto 2019 ore 16:00

Allerta meteo, c'è il rischio di forti temporali

 Ema, Mugnone e Terzolle saranno sorvegliati speciali durante le ore in cui l'attesa perturbazione si soffermerà sul territorio fiorentino



FIRENZE — A Firenze torna l'allerta meteo, codice giallo, per la possibilità di temporali violenti e per il rischio idrogeologico e idraulico nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. La segnalazione è arrivata dal Centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. La doppia allerta scatterà alle 13 di giovedì 22 agosto e si concluderà 9 ore dopo.

Domani l'aumento dell'instabilità provocherà rovesci e temporali sparsi nelle zone interne, in particolare nel pomeriggio. Dalla tarda mattinata di domani, giovedì, temporali sparsi nelle zone interne, localmente di forte intensità. I fenomeni risulteranno più probabili e frequenti sulle province centro-meridionali. Tendenza a cessazione dei fenomeni in serata. Cumulati medi localmente significativi sulle aree interne centro-meridionali e massimi puntuali fino a localmente elevati. Intensità orarie fino a molto forti. Medi non significativi altrove con massimi puntuali non elevati e intensità orarie fino a forti.

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì, possibilità di isolati temporali pomeridiani in Appennino con occasionali colpi di vento e grandinate. Nel pomeriggio di domani, giovedì, rovesci e temporali sparsi nelle zone interne, localmente forti sulle aree centro-meridionali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno