Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 25 luglio 2021 ore 08:22

Il giorno della canicola

sole

È allerta caldo di livello 2, livello arancione, per le elevate temperature con massima percepita a 36 gradi. Ecco come proteggersi



FIRENZE — Sarà una domenica di canicola, all'insegna del caldo con temperatura massima percepita di 36 gradi alle ore 14. Che il caldo sia da allerta lo conferma il bollettino diramato per il territorio comunale di Firenze con codice 2, arancione.

Imperativo proteggersi. Sì ma come? Evitando di esporsi al solleone, bevendo molti liquidi soprattutto acqua a temperatura ambiente e tutelando in particolare le persone più fragili come anziani, persone con patologie e bambini piccoli. Bene prestare attenzione anche agli animali domestici, particolarmente suscettibili di colpi di calore, evitando di farli stazionare al sole, men che meno chiusi in auto.

Il ministero della salute indica tra le 11 e le 18 la fascia oraria in cui evitare l'esposizione diretta al sole. Per chi rimane al chiuso, bene schermare le finestre. Chi può utilizzare l'aria condizionata, dovrà prestare poi attenzione agli sbalzi termici tra vari ambienti o rispetto all'esterno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro