Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura giovedì 21 febbraio 2019 ore 11:37

Alla scoperta dell'ospedale più antico del mondo

Il primo appuntamento al Santa Maria Nuova è per sabato 23 febbraio. Un modo per scoprire le opere d'arte donate negli anni al nosocomio



FIRENZE — Visite gratuite al museo dell'ospedale più antico del mondo, il Santa Maria nuova di Firenze, rivolte ai bambini e i loro genitori. E' l'iniziativa promossa ed organizzata un sabato al mese dalla Fondazione Santa Maria Nuova onlus nell'ambito di un progetto di alternanza scuola lavoro con l'Itt Marco Polo di Firenze. 

Previste visite guidate per scoprire le prestigiose opere d'arte, tra dipinti, affreschi, sculture chenegli anni sono state donate all'ospedale Santa Maria Nuova. Il primo appuntamento è sabato 23 febbraio. Per i più piccoli sarà inoltre organizzato uno spazio dove verranno proposti giochi e laboratori a tema. Le visite sono ad ingresso libero senza prenotazione fino ad esaurimento posti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca