Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 04 marzo 2020 ore 17:28

Maxi multa per un motociclista senza patente

Controlli della polizia municipale e polizia di Stato per la sicurezza stradale: 62 veicoli controllati, 40 multe e 88 punti decurtati in totale



FIRENZE — Sicurezza stradale, controlli della polizia municipale e della polizia sul lungarno Aldo Moro. Nel mirino soprattutto l’eccesso di velocità e in generale i comportanti alla guida che possono creare pericoli.

Complessivamente sono stati controllati 62 veicoli ed elevate 40 sanzioni per oltre 11mila euro con 88 punti decurtati. In dettaglio sono 14 i verbali per eccesso di velocità. 

Il verbale più “salato” quello perr il motociclista pizzicato alla guida senza patente: maxi multa da 5.110 euro con il fermo del veicolo per tre mesi.

Dieci i veicoli trovati non in regola con la revisione statale e 3 quelli senza copertura assicurativa. Ancora 7 i conducenti sorpresi alla guida mentre utilizzavano il cellulare e 2 quelli che invece non avevano al seguito la licenza di guida. 

Stessa sanzione per i conducenti di due mezzi di trasporto merci risultati con un carico eccedente rispetto alle soglie previste. Per un automobilista sorpreso senza cinture di sicurezza è invece scattata la sanzione da 83 euro con il taglio di 5 punti sulla patente.

Per la Polizia Municipale erano presenti pattuglie Autoreparto, la Polizia di Stato ha messo in campo pattuglie della Polizia Stradale e anche unità cinofile della Questura di Firenze per controllare eventuale presenza di sostanze stupefacenti a bordo dei veicoli controllati. 

Gli agenti hanno utilizzato il telelaser per il rilievo della velocità, lo street control per la verifica della regolarità di assicurazione revizione e le bascule pesa carichi per accertare l’eventuale sovraccarico dei mezzi di trasporto merci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità