comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°36° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 10 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, procuratore Cavallo: «Tutte le ipotesi sono aperte, cerchiamo ancora il bambino»

Cronaca mercoledì 04 marzo 2020 ore 17:28

Maxi multa per un motociclista senza patente

Controlli della polizia municipale e polizia di Stato per la sicurezza stradale: 62 veicoli controllati, 40 multe e 88 punti decurtati in totale



FIRENZE — Sicurezza stradale, controlli della polizia municipale e della polizia sul lungarno Aldo Moro. Nel mirino soprattutto l’eccesso di velocità e in generale i comportanti alla guida che possono creare pericoli.

Complessivamente sono stati controllati 62 veicoli ed elevate 40 sanzioni per oltre 11mila euro con 88 punti decurtati. In dettaglio sono 14 i verbali per eccesso di velocità. 

Il verbale più “salato” quello perr il motociclista pizzicato alla guida senza patente: maxi multa da 5.110 euro con il fermo del veicolo per tre mesi.

Dieci i veicoli trovati non in regola con la revisione statale e 3 quelli senza copertura assicurativa. Ancora 7 i conducenti sorpresi alla guida mentre utilizzavano il cellulare e 2 quelli che invece non avevano al seguito la licenza di guida. 

Stessa sanzione per i conducenti di due mezzi di trasporto merci risultati con un carico eccedente rispetto alle soglie previste. Per un automobilista sorpreso senza cinture di sicurezza è invece scattata la sanzione da 83 euro con il taglio di 5 punti sulla patente.

Per la Polizia Municipale erano presenti pattuglie Autoreparto, la Polizia di Stato ha messo in campo pattuglie della Polizia Stradale e anche unità cinofile della Questura di Firenze per controllare eventuale presenza di sostanze stupefacenti a bordo dei veicoli controllati. 

Gli agenti hanno utilizzato il telelaser per il rilievo della velocità, lo street control per la verifica della regolarità di assicurazione revizione e le bascule pesa carichi per accertare l’eventuale sovraccarico dei mezzi di trasporto merci.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità