Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Cronaca martedì 27 luglio 2021 ore 19:41

Alcolici a minori, tre locali nei guai

polizia municipale

È una parte del bilancio dei controlli condotti dalla polizia municipale sui locali, in particolare in centro. Sono 492 le verifiche effettuate



FIRENZE — Sono 3 le attività di vendita al dettaglio di bevande alcoliche che avevano per clienti dei minorenni. A scoprire le violazioni è stata la polizia municipale nell'ambito dei controlli messi in campo dalle riaperture. Sono 492 le verifiche effettuate, con 225 infrazioni rilevate rispetto alle occupazioni straordinarie di suolo pubblico, oltre a 26 sanzioni per vendita fuori orario e - appunto - 3 violazioni per vendita di alcolici a minori.

Quanto ai controlli sulle occupazioni straordinarie, le 225 infrazioni riguardano, tra le altre fattispecie, in 62 casi occupazioni straordinarie completamente abusive e in 73, invece, eccedenti rispetto a quanto autorizzato. Tra le zone maggiormente controllate ci sono i lungarni e l'area Unesco tra la zona di piazza San Lorenzo, il quadrilatero romano e l'Oltrarno, in particolare piazza Santo Spirito.

Le pattuglie hanno condotto controlli anche sulle soste notturne irregolari, croce dei residenti del centro storico: sono 1.227 le sanzioni accertate nello stesso periodo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Spettacoli