Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 27 luglio 2021 ore 19:41

Alcolici a minori, tre locali nei guai

polizia municipale

È una parte del bilancio dei controlli condotti dalla polizia municipale sui locali, in particolare in centro. Sono 492 le verifiche effettuate



FIRENZE — Sono 3 le attività di vendita al dettaglio di bevande alcoliche che avevano per clienti dei minorenni. A scoprire le violazioni è stata la polizia municipale nell'ambito dei controlli messi in campo dalle riaperture. Sono 492 le verifiche effettuate, con 225 infrazioni rilevate rispetto alle occupazioni straordinarie di suolo pubblico, oltre a 26 sanzioni per vendita fuori orario e - appunto - 3 violazioni per vendita di alcolici a minori.

Quanto ai controlli sulle occupazioni straordinarie, le 225 infrazioni riguardano, tra le altre fattispecie, in 62 casi occupazioni straordinarie completamente abusive e in 73, invece, eccedenti rispetto a quanto autorizzato. Tra le zone maggiormente controllate ci sono i lungarni e l'area Unesco tra la zona di piazza San Lorenzo, il quadrilatero romano e l'Oltrarno, in particolare piazza Santo Spirito.

Le pattuglie hanno condotto controlli anche sulle soste notturne irregolari, croce dei residenti del centro storico: sono 1.227 le sanzioni accertate nello stesso periodo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno