Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zingaretti: «Ho scoperto di avere un neo che era un tumore maliglio. Mi sono salvato grazie alla prevenzione»

Cronaca giovedì 24 febbraio 2022 ore 13:55

Alcol a minorenni, bar del centro chiuso 15 giorni

alcol ragazzini

I controlli, le violazioni, le multe e la situazione che rimaneva immutata nel tempo. Così il questore ha sospeso la licenza per due settimane



FIRENZE — I controlli, le violazioni, le multe e la situazione che rimaneva immutata nel tempo. Così il questore Maurizio Auriemma ha sospeso la licenza di quel bar del centro storico per due settimane con provvedimento in vigore da oggi 24 Febbraio e per 15 giorni.

Tutto risale allo scorso sabato 20 Febbraio, quando gli agenti della divisione polizia amministrativa e sociale hanno accertato in quel locale la vendita di cocktail superalcolici a due 17enni, senza che nessuno della gestione si fosse preoccupato di verificarne l'età.

Non solo però, perché i poliziotti nella stessa circostanza hanno anche sanzionato l’esercizio per l'attività di vendita per asporto di alcolici dopo le 21, in violazione del regolamento per la tutela del centro storico Unesco.

Nonostante questo, qualche ora più tardi la situazione non era mutata neanche un po'. L'andirivieni di avventori era continuo: compravano alcolici da asporto, poi consumavano all'esterno creando un pericoloso intralcio alla circolazione, soprattutto dei mezzi di soccorso.

E sì che non era nemmeno la prima volta: la stessa situazione, spiega la questura, era rilevata anche in altri controlli effettuati a Gennaio e ai primi di Febbraio. Così il questore ha adottato il provvedimento di sospensione della licenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno