Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità giovedì 18 agosto 2022 ore 12:29

Alberi si schiantano sul tram, evacuato il mezzo

tram alle cascine
Le operazioni di rimozione della pianta caduta sul tram

La linea è rimasta a lungo bloccata col servizio effettuato solo in alcuni tratti e sostituito tramite bus negli altri. Danneggiata la linea elettrica



FIRENZE — Due alberi hanno ceduto e hanno danneggiato la Linea T1 della tramvia che è stata parzialmente bloccata da stamani fino al tardo pomeriggio. Il primo albero è crollato nel parco delle Cascine a causa del forte vento e ha investito un tram, danneggiando il pantografo e interrompendo l’alimentazione della linea elettrica.

Il mezzo travolto dalle piante è stato evacuato e non ci sono stati feriti tra i passeggeri. Il secondo albero ha danneggiato la linea elettrica all’altezza della fermata Strozzi -Fallaci. Le squadre Gest sono sul posto per verificare i danni e per tentare di ripristinare la linea elettrica danneggiata nel più breve tempo possibile.

Il servizio sulla linea T1 è stato garantito solo nei tratti da Villa Costanza a Batoni e da Leopoldo a Careggi. Un servizio di bus navetta ha sostituito invece la tramvia nel tratto Batoni-Leopoldo. 

I vigili del fuoco nel pomeriggio sono arrivati a mettere in sicurezza la pianta crollata sul tram alle Cascine con l’ausilio dell’autogru, hanno effettuato alcuni tagli e alzato il fusto consentendo al tram di ripartire. Poi sono state avviate le operazioni di verifica a seguito delle quali il transito è stato riaperto. La stazione Cascine resta sospesa fino alle 8 del prossimo sabato 20 Agosto.

Sulla Linea T2 il servizio è regolare ma Gest avverte che sono possibili ripercussioni a causa del maltempo in atto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati degli operai a fare il macabro ritrovamento avvisando le forze dell'ordine. Oltre al teschio anche altri resti. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca