Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 18:37
Alberi danneggiati e segati in viale Lami

I cittadini del Quartiere 5 si sono accorti che alcuni alberi messi in dimora nelle aiuole sono stati danneggiati. Partita una denuncia verso ignoti
FIRENZE — Un albero è stato completamente segato a un’altezza di circa un metro e mezzo, altri danneggiamenti hanno subito i pali tutori di altri due alberi, anche questi recentemente messi a dimora. Tutto questo succede in viale Lami ad accorgersene i cittadini che hanno segnalato il fatto al Comune di Firenze.
Vista la gravità del danno arrecato e la certa natura dolosa dei fatti, è stata sporta regolare denuncia alla Polizia di Stato.
Il presidente del Quartiere 5, Cristiano Balli, e l’assessore all’Ambiente, Alessia Bettini, esprimono tutto il loro rammarico per la vicenda, in quanto l’intervento di messa a dimora di nuove alberature è certamente un’opera di alto valore nell’amministrare una città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI