Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 31 ottobre 2022 ore 14:46

Albergo occupato da 40 giorni al centro del rione

Chiesto un intervento urgente al Comune di Firenze in merito alla occupazione di una struttura alberghiera chiusa dopo la pandemia di Covid



FIRENZE — L'opposizione di Palazzo Vecchio punta il dito sulla occupazione di un albergo in corso da Settembre nella zona di San Jacopino e chiede un intervento urgente del Comune di Firenze.

L'occupazione era stata rivendicata a Settembre da parte del Movimento di lotta per la casa con un cartello sulle vetrate dell'edificio.

I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi e Jacopo Cellai insieme a Giovanni Gandolfo, vice coordinatore cittadino del partito hanno dichiarato in una nota "Come documentato dalle foto, all'hotel Astor di via Maragliano è in corso un'occupazione non certo improvvisata. Utenze di gas e luce abusive con allacci creativi e addirittura, quando a sera si torna a casa e non si ha voglia di cucinare, una bella pizza a domicilio. Ci chiediamo cosa stia facendo (se qualcosa sta facendo, se almeno ne sia a conoscenza) il Comune di Firenze". 

"Le occupazioni abusive in città non si arrestano. Siamo convinti che solo grazie all'attenzione e all'impegno in prima linea dell'amministrazione comunale si possano evitare situazioni come questa. Non si può demandare tutto a prefetto e questore. Ne va della sicurezza dei nostri concittadini, chiediamo il ripristino della legalità e un cambio di passo politico alla giunta Nardella" hanno concluso Draghi, Cellai e Gandolfo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità