Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 17:35
Al volante in autostrada senza patente

Furgone sequestrato a un uomo fermato al casello di Firenze sud nella maxi operazione di controllo della polizia stradale. In volo anche l'elicottero
FIRENZE — L'uomo alla guida del furgone, di origine brasiliana, è stato fermato nell'ambito dell'operazione estesa a tutti i caselli autostradali della cintura fiorentina. Fermati anche due automobilisti pizzicati alla guida con il telefono all'orecchio.
L'operazione è nata dalla collaborazione tra i comandi regionali della Polizia Stradale e della Guardia di Finanza per controllare in modo capillare il traffico delle auto e delle merci in autostrada oltre che, ovviamente, per garantire la sicurezza della circolazione. Sono state venti le pattuglie impiegate insieme alle unità cinofile antidroga e antisabotaggio. Impiegato anche un elicottero dell’ottavo Reparto Volo della Polizia di Stato a cui le auto civetta in movimento hanno segnalato i conducenti che usavano gli smartphone alla guida.
In tutto sono stati controllati 156 veicoli e identificate 185 persone. Accertate 36 infrazioni alle norme sulla sicurezza stradale e decurtati 20 punti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI