QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 gennaio 2020

Attualità giovedì 05 dicembre 2019 ore 18:14

Aggressioni a bordo, "Denunciate ogni episodio"

Il vettore del trasporto pubblico su ferro ha invitato gli autisti ed il personale a denunciare ogni singolo episodio di aggressione fisica o verbale



FIRENZE — Un protocollo per la sicurezza è stato firmato oggi tra l'azienda Gest ed i sindacati del trasporto pubblico in merito al tema delle aggressioni a bordo dei mezzi pubblici. Un fenomeno, quello delle aggressioni fisiche e verbali, che vede interessati i sindacati del trasporto pubblico su gomma e su ferro. In più occasioni è emerso come i mezzi di trasporto presentino differenze strutturali viste le caratteristiche delle cabine guida presenti sui convogli del tram e sugli autobus.

Gianluca Mannucci della Fit Cisl ha commentato "Nel protocollo è stato inserito un insieme di procedure che uniformano l'azione aziendale e che vanno dal momento dell'aggressione verbale o fisica, alla denuncia presso le autorità, alla tutela legale, fino al sostegno psicologico post-aggressione. L'azienda con il protocollo si impegna a denunciare e incentiva i dipendenti a denunciare ogni singolo episodio. I dati saranno monitorati insieme alle organizzazioni sindacali e inviati periodicamente alla Prefettura e alla Cabina di Regia regionale. Un concreto passo in avanti, fatto in piena sinergia, verso la sicurezza dei dipendenti".



Tag

Taglio cuneo fiscale, Gualtieri: "C'è ampia convergenza con i sindacati"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro