Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Lavoro martedì 25 maggio 2021 ore 15:22

Aeroportuali manifestano contro la vendita di Tah

Appello della Usb al presidente toscano Eugenio Giani ed al sindaco di Firenze Dario Nardella a vigilare sulla cessione di Toscana Aeroporti Handling



FIRENZE — I lavoratori di Toscana Aeroporti Handling dell'aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze e Galilei di Pisa e delle società degli appalti sono tornati in strada per manifestare contro la vendita del settore dei servizi ai passeggeri. Toscana Aeroporti Handling che conta 453 addetti ai servizi di terra nei due scali.

Sotto le insegne del Sindacato di base si sono presentati con gli striscioni davanti alla sede del Consiglio regionale, in via Cavour a Firenze.

"Basta con la politica al servizio dei potenti. I lavoratori non sono merci. No alla vendita, sì alla ripubblicizzazione degli aeroporti" hanno dichiarato i manifestanti che che hanno srotolato gli striscioni davanti a Palazzo Medici Riccardi.

La Usb ha definito la vendita "Un atto scellerato e ostile a danno di centinaia di lavoratori".

Il sindacato ha chiesto al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e al sindaco del Comune di Firenze Dario Nardella di "vigilare e non voltarsi dall'altra parte mentre Toscana Aeroporti sfrutta una concessione dello Stato senza assumersi la responsabilità sociale".

"Chi si assumerà l'onere morale di avere avallato l'operazione?" ha sottolineato la Usb che ha chiesto più volte un controllo delle istituzioni sull'operazione di cessione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità