Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 29 giugno 2022 ore 14:55

Aeroporto senza personale, un tavolo di soluzione

Aeroporto di Firenze
Aeroporto di Firenze

Col via libera a un ordine del giorno M5s la Regione si impegna a ristabilire le dotazioni organiche necessarie alla ripartenza del traffico aereo



FIRENZE — Carenze di personale all'aeroporto di Firenze? Dalla Regione arriverà presto un tavolo di soluzione per ristabilire le dotazioni organiche necessarie alla ripartenza del traffico aereo. Lo stabilisce l'ordine del giorno presentato dal M5s in Consiglio regionale, prima firmataria la capogruppo Irene Galletti, che impegna la giunta toscana ad attivare con urgenza un tavolo di confronto regionale "con la partecipazione di tutte le parti coinvolte, pubbliche e private, al fine di individuare possibili soluzioni per ristabilire le dotazioni organiche necessarie".

Tutela dei livelli occupazionali, stabilizzazione del personale precario e normalizzazione dei contratti dei part time involontari sono tra le azioni previste nel testo che, emendato dal Pd, è stato votato all’unanimità dall’aula. “I lavoratori sono una risorsa preziosa per qualsiasi azienda - spiega Galletti - specialmente per un apparato complesso come uno scalo aeroportuale, valorizzarli al meglio con condizioni adeguate ai compiti che svolgono è un passaggio imprescindibile per una gestione più efficiente".

Questa la stella polare, poi l'attuazione alla ricerca di "soluzioni condivise per una più efficace gestione della ripartenza del traffico aereo nella stagione estiva complicata, secondo quanto riportato da alcune sigle sindacali, da una carenza di personale". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno