Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Attualità sabato 28 maggio 2016 ore 12:45

Acqua a singhiozzo sul lungarno Torrigiani

Ancora problemi al servizio idrico nel luogo del disastro. Publiacqua, per risolverli, sta provvedento al potenziamento della tubazione



FIRENZE — L'acqua continua a non arrivare soprattutto ai piani alti dei palazzi sul lungarno Torrigiani, a tre giorni di distanza dal crollo sussistono ancora problemi di approvvigionamento idrico, mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione. Lo rende noto Publiacqua spiegando anche che "I tecnici hanno iniziato un lavoro di potenziamento sulla tubazione di 40 centimetri di diametro che serve tali abitazioni".

Il potenziamento "Sarà realizzato attraverso un bypass che convoglierà su tale tubazione una parte dell'acqua prima trasportata dalla tubazione di 70 centimetri di diametro attualmente fuori servizio. Tale intervento, salvo problemi tecnici, sarà ultimato nella giornata di oggi". 

Iniziati anche i lavori per la realizzazione di un altro bypass d'emergenza per ristabilire l'equilibrio del sistema dell'acquedotto cittadino. A questo fine il nostro personale sta lavorando alla posa di una tubazione provvisoria di 50 centimetri di diametro che consentirà di ripristinare, seppur parzialmente, il collegamento dell''acquedotto attualmente interrotto in lungarno Torrigiani. Tale intervento, salvo problemi tecnici, terminerà nei primi giorni della prossima settimana. 

Intanto quattro autobotti sono a disposizione dei cittadini in piazza Demidoff (presso Ponte alle Grazie), lungarno Torrigiani angolo via de' Bardi, piazza Pitti e viale Petrarca angolo via Monti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DARIO NARDELLA SU LAVORI IN CORSO VORAGINE LUNGARNO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 56 anni. Il corpo non presenta ferite o segni di violenza così come non ci sono segni di effrazione nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità