Attualità sabato 02 aprile 2016 ore 13:03
Accelerata sul collegamento Uffizi-Palazzo Vecchio
"Vogliamo anticipare i tempi" conferma il ministro della cultura Franceschini. In prospettiva c'è l'ampliamento dell'apertura del Corridoio Vasariano
FIRENZE — "Stiamo ragionando con Dario Nardella per anticipare l'apertura del collegamento" tra i musei "di Palazzo Vecchio e degli Uffizi". A parlare è il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, oggi a Firenze per un'iniziativa con il Comune.
Un'accelerata rispetto al progetto di creare un biglietto unico per i due complessi museali statali (Uffizi-Pitti) e comunali (Palazzo Vecchio) e un accesso integrato totalmente iuntegrato. "In ogni caso - ha spiegato fraceschini - è possibile passare da Palazzo Vecchio agli Uffizi con due biglietti distinti, e questo si può fare anche in un tempo breve".
Il ministro è poi tornato a sottolineare l'impegno a sostegno del progetto di maggiore apertura del Corridoio Vasariano, idea lanciata nelle scorse settimane dal direttore degli Uffizi Eike Schmidt e su cui il ministro aveva già espresso il suo apprezzaameto: "E' un progetto di cui Matteo Renzi ha parlato già quando era sindaco. E' un progetto che va certo analizzato dal punto di vista scientifico, ma senz'altro va realizzato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI