comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Segre: «Le parole di Salvini? Sono scaramantica, mi allungano la vita»

Attualità sabato 02 aprile 2016 ore 13:03

Accelerata sul collegamento Uffizi-Palazzo Vecchio

"Vogliamo anticipare i tempi" conferma il ministro della cultura Franceschini. In prospettiva c'è l'ampliamento dell'apertura del Corridoio Vasariano



FIRENZE — "Stiamo ragionando con Dario Nardella per anticipare l'apertura del collegamento" tra i musei "di Palazzo Vecchio e degli Uffizi". A parlare è il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, oggi a Firenze per un'iniziativa con il Comune. 

Un'accelerata rispetto al progetto di creare un biglietto unico per i due complessi museali statali (Uffizi-Pitti) e comunali (Palazzo Vecchio) e un accesso integrato totalmente iuntegrato. "In ogni caso - ha spiegato fraceschini -  è possibile passare da Palazzo Vecchio agli Uffizi con due biglietti distinti, e questo si può fare anche in un tempo breve". 

Il ministro è poi tornato a sottolineare l'impegno a sostegno del progetto di maggiore apertura del Corridoio Vasariano, idea lanciata nelle scorse settimane dal direttore degli Uffizi Eike Schmidt e su cui il ministro aveva già espresso il suo apprezzaameto: "E' un progetto di cui Matteo Renzi ha parlato già quando era sindaco. E' un progetto che va certo analizzato dal punto di vista scientifico, ma senz'altro va realizzato".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità