Cultura lunedì 30 agosto 2021 ore 11:16
Con la Crusca viaggio nella lingua italiana
Riprendono in presenza anche le visite nell'Accademia scrigno di segreti e sfumature dell'idioma italico oltre che custode dei suoi dettami
FIRENZE — Con la Crusca viaggio nella lingua italiana: anche all’Accademia della Crusca riprendono le visite in presenza, con una serie di appuntamenti - 6 visite straordinarie in tutto che chiudono il ciclo Dentro la Crusca. Dentro l’italiano - durante i quali sarà nuovamente possibile visitare la Sala delle Pale.
In aggiunta al percorso abituale, queste visite straordinarie avranno per oggetto anche la mostra documentale a tema dantesco attualmente allestita nella Sala e intitolata Della nostra favella questo divin poema è la miglior parte, incentrata sui rapporti, dalla fondazione a oggi, tra l’Accademia della Crusca e l’opera di Dante.
Le visite si terranno ogni mercoledì di Settembre in orario serale, alle 21, già da dopodomani 1 Settembre e poi la domenica mattina, dalle 11, il 17 e 31 Ottobre. Per partecipare sono obbligatori prima la prenotazione e sul momento il Green Pass o il risultato di un tampone effettuato entro le 48 ore precedenti.
L'ingresso è gratuito grazie al contributo di Unicoop Firenze. La mostra è realizzata in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Accademia della Crusca, la Società Bibliografica Toscana e l’Associazione Progetto 21.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI