Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:31 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rissa scoppiata alla Darsena tra lanci di bottiglie e scazzottate

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 16:35

Abusivi spariti e tante multe Covid nel 2020

Il crollo dell'abusivismo commerciale è tra le voci di maggiore risalto all'interno del report sull'attività della polizia municipale nel 2020



FIRENZE — L'amministrazione fiorentina ha presentato il report sull'attività svolta dalla polizia municipale nel 2020, tra le voci è stato messo in risalto il dato sull'abusivismo commerciale.

La nota di Palazzo Vecchio recita "Significativi nel 2020 sono stati il crollo del fenomeno dell’abusivismo commerciale sul territorio cittadino che è praticamente scomparso nell’anno 2020 con soli 6 sequestri penali e 549 sequestri amministrativi la maggior parte concentrati nei primi due mesi dell’anno".

L'assessore alla sicurezza urbana, Benedetta Albanese ha sottolineato "All'attività ordinaria si sono affiancati i nuovi compiti legati all’emergenza Covid per prevenire gli assembramenti e garantire il distanziamento sociale”.

Dall’inizio della pandemia fino ad oggi sono state controllate dalla polizia municipale 59.000 persone con 528 contestazioni, 15.754 esercizi commerciali con 81 sanzioni e 36 chiusure

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità